15 febbraio 2021

Scopri la nuova stagione interattiva, in diretta dal Teatro Sociale Palazzolo Sull'Oglio!

Scopri la nuova stagione interattiva, in diretta dal Teatro Sociale Palazzolo Sull'Oglio!

Disponibile anche l'abbonamento a tre spettacoli: Gioppino e la Principessa Stregata, Preistoric Selfie e I Musicanti di Brema. 

DI FOLLI, DI WILLIAM E D’ALTRE SCIOCCHEZZE
26 febbraio 2021, acquista in streaming
Di e con Pedrazzetti Marco e Ceribelli Angelo, prodotto da Filodirame
Tipo di spettacolo: Teatro Popolare e Commedia dell’Arte con utilizzo di trampoli e maschere
Durata: 75 minuti ca.

Mercuzio e Valentino, due giullari di fama, partono, inviati dal Signore di Milano alla volta di Verona, con l’incarico di far spettacolo per il Duca e suggellare l'alleanza tra le due casate. Ubaldo Cantalodi, servo del Signore di Milano, sbadato e affamato, consegna a loro insaputa due testi differenti.
Ma è troppo tardi quando i due se ne accorgono. Dopo una corsa contro il tempo nel tentativo di improvvisare uno spettacolo degno del sovrano, cercando nel loro repertorio la giusta combinazione tra lazzi, battute ed improvvisazioni, i due mettono in scena un improbabile spettacolo con canovacci ispirati ad alcune delle più famose opere shakespeariane.

GIOPPINO E LA PRINCIPESSA STREGATA
28 febbraio 2021, acquista in streaming
Spettacolo di burattini della tradizione bergamasca
Testo ,regia, burattini, animazione e recitazione: Virginio Baccanelli, consulenza alla regia: Daniele Cortesi
Durata: 1 ora

Al castello di Re Gustavo fervono i preparativi per le imminenti nozze tra Arlecchino e la principessa Maristella; tutto sembra proceda bene. Purtroppo però la strega Maccherona vuole impossessarsi del regno e così decide di far cadere sulla povera principessa un tremendo maleficio.
A Re Gustavo e ad Arlecchino, disperati, non resta che affidarsi all’intervento del coraggioso ed intrepido Gioppino.
Con l’aiuto dei bambini e del suo immancabile bastone, Gioppino costringerà la strega a sciogliere il maleficio, riportando così serenità ed allegria al castello. 

PREISTORIC SELFIE
28 marzo 2021, acquista in streaming
Di Pedrazzetti Marco, Con Pedrazzetti Marco, Pontoglio Mario e Pilenga Martina, Musiche originali di Pontoglio Mario, prodotto da Filodirame
Scenografie di Pezzotti Flavio
Spettacolo 2° classificato “Premio Rosa d’Oro” al 35° Festival Nazionale del Teatro Ragazzi di Padova
Durata: 60 minuti

Camillo, un bambino come tanti, con la passione per la tecnologia, vive in costante simbiosi con iSgnap, il suo fido tablet: è grazie a lui che vede il mondo che lo circonda e resta in contatto con gli amici. A causa di una misteriosa magia, Bu e Ba, due incisioni rupestri di uomini primitivi, incontrano in carne ed ossa Camillo e iSgnap.
Passato e presente si incontrano. Il bambino porta i cavernicoli nella sua stanzetta - la grotta moderna - alla scoperta delle bizzarre comodità del nostro presente. Riusciranno i due a far comprendere a Camillo l’importanza della relazione umana superando la barriera virtuale dei social? 

I MUSICANTI DI BREMA
18 aprile 2021, acquista in streaming
Barabao Teatro
Di e con Romina Ranzato e Ivan Di Noia

Lo spettacolo narra la vicenda di un asino, un cane, un gatto e un gallo che, rifiutati per differenti motivi dai loro rispettivi padroni, si mettono in cammino verso la città di Brema sicuri di trovare un nuovo futuro. Durante il loro viaggio, però, i quattro animali non immaginano certo di dover incontrare dei pericoli, grazie ai quali stringeranno una solida amicizia. Riusciranno i nostri amici ad arrivare a Brema? La storia prende vita coinvolgendo fortemente sia i bambini che i genitori, poiché tutti sono chiamati a partecipare direttamente agli effetti sonori proposti dagli attori.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci