08 gennaio 2026

VENUS, la mostra di Joana Vasconcelos a Roma celebra l’eredità creativa di Valentino Garavani

VENUS, la mostra di Joana Vasconcelos a Roma celebra l’eredità creativa di Valentino Garavani

Dal 18 gennaio 2026, la Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti presenta VENUS, la nuova mostra dell’artista portoghese Joana Vasconcelos all’interno dello spazio espositivo PM23 in Piazza Mignanelli, nel cuore di Roma.

 

Acquista subito

 

Il progetto espositivo reinterpreta l’eredità di Valentino Garavani attraverso l’approccio monumentale e visionario di Vasconcelos, nota per le sue installazioni capaci di fondere arte contemporanea, artigianalità e messaggi sociali.

 

VENUS trasforma PM23 in uno spazio immersivo dove moda, arte e identità si intrecciano, dando vita a un’esperienza estetica intensa e riflessiva.

 

La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Roma e il coinvolgimento di istituzioni culturali, educative e sociali.

 

Tra queste, la Casa Circondariale Femminile di Rebibbia, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e diverse accademie italiane e internazionali, a testimonianza di un forte impegno collettivo e sociale.

 

Per accedere alla mostra è possibile acquistare i biglietti online.

 

Sono inoltre disponibili visite guidate su prenotazione, pensate per chi desidera un approfondimento ulteriore sul progetto artistico.

 

Dove:

PM23, Piazza Mignanelli 23, Roma

Quando:

dal 18 gennaio 2026

 

 

 

Scarica la brochure Clappit

Scopri le potenzialità di Clappit

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass. Scarica la nostra brochure e scopri come possiamo aiutarti a coinvolgere e premiare il tuo pubblico.

 Scarica la brochure

Parlaci del tuo evento

Siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione ideale