29 marzo 2019

Processo di registrazione e pass personalizzati per La Prima dell’Alta Langa

La Prima dell’Alta Langa è l’evento annuale organizzato dal Consorzio Alta Langa, riservato su invito a operatori, ristoratori, enotecari e giornalisti.
L’evento si è svolto Lunedì 1° aprile 2019, presso il Castello di Grinzane Cavour (Cuneo).

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il tasting quest’anno ha coinvolto 24 produttori, per un totale di oltre 40 etichette tra bollicine di Alta Langa bianche, rosate, riserve, grandi formati, in degustazione dalle 10 alle 19.

Per questa seconda edizione il Consorzio Alta Langa ha scelto Clappit come ticketing partner per realizzare la pagina di registrazione all’evento gratuito.  

Lo staff di Clappit ha realizzato una private label mobile responsive, collegata al sito ufficiale dell’evento, per garantire ai clienti una customer journy in tutta sicurezza e comodità.

Sulla private label il partecipante sceglie una delle tre fasce orarie proposte per la degustazione e si registra all'evento, inserendo i dati nel form di registrazione personalizzato.
Come campi obbligatori: categoria professionale, nome, cognome ed e-mail.

Successivamente il cliente riceve tramite e-mail, nel comodo formato ticket@home, il pass di ingresso all’evento.
Il pass è nominale e strettamente personale, e per ogni ristorante, enoteca o bar all'evento sono state ammesse al massimo due persone, ognuna con il proprio pass, secondo la volotnà dell’organizzatore.

Il pass è stampabile su un comune foglio A4, e deve essere piegato in quattro secondo le indicazioni riportate su di esso.

In ottica di Full Ticketing, Clappit ha fornito anche gli strumenti per effettuare il controllo accessi, dei pratici kit composti da smartphone Samsung con preinstallata l’app Clappit Access Control, e lettori di QR code e codici a barre, per validare in media dai 600 a 800 codici l’ora.

Il Full Ticketing di Clappit si addatta benissimo ad ogni tipologia di eventi, anche agli eventi b2b riservati agli operatori di settore.
Tante soluzioni per realizzare processi di registrazione personalizzati, in linea con il brand e l’evento.
Scopri di più sugli eventi aziendali o b2b e sulle case history di successo.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci