31 ottobre 2019

Quattro eventi dedicati a grandi cantautori della musica italiana, acquista biglietti online.

Grande novità del Teatro Troisi di S. Donato Milanese è la mini-rassegna Canta-Storie.
Si tratta di un ciclo di quattro concerto-spettacoli che, tra letture, musiche e drammatizzazione, raccontano la vita e le opere di alcuni dei più grandi cantautori della musica italiana. I quattro appuntamenti saranno dal 7 novembre 2019 al 27 febbraio 2020.

Acquista online i singoli biglietti oppure l'abbonamento valido per tutte e quattro le date.

LUCI-OH
Tributo a Lucio Battisti
Giovedì 07 Novembre 2019, ore 21:00
Colui il quale, più di ogni altro, ha raccontato la Donna in tutte le sue sfaccettature, con un lucido occhio indagatore, mai compiacente, ma piuttosto stringato, concreto e vivo. Le sue parole tratteggiano la Donna nella vita concreta: le contraddizioni dei sentimenti, le paure, le emozioni.
Sigillo a questo processo artistico, le meravigliose relazioni professionali con le grandi interpreti della sua epoca, Mina tra tutte.

BALLATE E ALTRI NAUFRAGI
Sulle Rotte Di Fabrizio De André
Giovedì 05 Dicembre 2019, ore 21:00
Una serata che ripercorre con ironia e amore la storia della musica italiana, attraverso una delle voci più celebra: Fabrizio De André, grande cantautore e poeta. Canzoni ironiche e graffianti si alternano a brani poetici disincantati e leggeri o intensi ed emozionanti, in un continuo gioco di richiami tra recitazione, canto, musica e parola.

IL SALTIMBANCO E LA LUNA
Le canzoni, il giornalismo, Enzo Jannacci.
Giovedì 16 Gennaio 2020, ore 21:00
L’universo di Enzo Jannacci portato in scena dando voce ai monologhi originali sul giornalismo ed il mondo dello spettacolo scritti dal giornalista musicale Andrea Pedrinelli, innervati da parole raccolte nei suoi incontri con Jannacci. L’arte del Saltimbanco (definizione che Jannacci diede di sé negli anni Settanta), raccontata con il tono tipico dell’autore, a cavallo tra la comicità surreale e la profonda adesione ai valori che propone. Risulta tuttora coinvolgente e profonda, ed è ancora efficace provare, tramite essa, a riflettere su noi, uomini e donne di oggi.

SE POTESSI MANGIARE UN’IDEA
Omaggio a Giorgio Gaber
Giovedì 27 Febbraio 2020, ore 21:00
Un omaggio a Giorgio Gaber che ripercorre alcuni passi del periodo artistico del teatro-canzone.
Molti brani della serata sono tratti da “Far finta di essere sani”, una sorta di viaggio profondo nell’io diviso, contraddittorio e insincero. Sullo sfondo la politica, l’amore liberato, la cultura alternativa, nuove scoperte introdotte ma non risolte degli anni Settanta. Sul palco un attore, un cantante ed un chitarrista cercano di restituire al pubblico la pienezza espressiva di un artista che, con intelligenza, ha saputo costruirsi uno spazio del tutto originale all’interno del panorama della musica italiana.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci