Artista

GAZZELLE

Al momento non ci sono prodotti disponibili dell'artista

Descrizione artista

Personalità introversa e malinconica, esponente dell'indie pop italiano, tratta tematiche come amore, solitudine, uso di droghe, alcolismo e depressione, usando spesso basi melodiche e articolate, in antitesi ai temi trattati.
Ha affermato di essere stato influenzato da I Cani, Rino Gaetano, Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Tame Impala, Oasis e i Nirvana.

Ha definito il suo stile musicale "sexy pop", affermando che si tratta di "una definizione nata così, un po’ per ridere... come una battuta, come un modo ironico e leggero di definire qualcosa."

Biografia artista

Nato a Roma e cresciuto nel rione Prati, ha origini di Marsico Nuovo in provincia di Potenza. Ha frequentato un liceo romano insieme a Umberto Violo (Wayne Santana) e Nicolò Rapisarda (Tony Effe), futuri componenti del collettivo trap Dark Polo Gang.
Inizia a suonare a livello amatoriale all'età di 22 anni in alcuni locali della capitale usando il proprio nome. A partire dal 2016 utilizza lo pseudonimo di Gazzelle, storpiatura del modello di scarpe Gazelle prodotte da Adidas, come egli stesso ha dichiarato.