Artista

GAZZELLE

Elenco date

GAZZELLE
09giugno2023
Disponibile

Biglietti GAZZELLE

Stadio Olimpico di Roma, Roma
alle ore 21:00

Descrizione artista

Personalità introversa e malinconica, esponente dell'indie pop italiano, tratta tematiche come amore, solitudine, uso di droghe, alcolismo e depressione, usando spesso basi melodiche e articolate, in antitesi ai temi trattati.
Ha affermato di essere stato influenzato da I Cani, Rino Gaetano, Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Tame Impala, Oasis e i Nirvana.

Ha definito il suo stile musicale "sexy pop", affermando che si tratta di "una definizione nata così, un po’ per ridere... come una battuta, come un modo ironico e leggero di definire qualcosa."

Biografia artista

Nato a Roma e cresciuto nel rione Prati, ha origini di Marsico Nuovo in provincia di Potenza. Ha frequentato un liceo romano insieme a Umberto Violo (Wayne Santana) e Nicolò Rapisarda (Tony Effe), futuri componenti del collettivo trap Dark Polo Gang.
Inizia a suonare a livello amatoriale all'età di 22 anni in alcuni locali della capitale usando il proprio nome. A partire dal 2016 utilizza lo pseudonimo di Gazzelle, storpiatura del modello di scarpe Gazelle prodotte da Adidas, come egli stesso ha dichiarato.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni