Scopri il controllo accessi certificato di Clappit.

La piattaforma di biglietteria Clappit è dotata di un controllo accessi certificato, in versione web o app Android.

La piattaforma di biglietteria Clappit consente di controllare i titoli d'ingresso al tuo evento, ma non solo.
Con un unico strumento potrai validare anche distinte di prodotti e servizi acquistati on-line e tutte le diverse tipologie di pass che puoi emettere.

Il controllo accessi è obbligatorio per le manifestazioni soggette a normativa fiscale e abilitate alla vendita dei biglietti in modalità ticket@home o stampa a casa a cura dell’utente.
Malgrado il controllo accessi sia obbligatorio solo per i biglietti venduti on-line per eventi che necessitano della gestione SIAE, consigliamo vivamente di utilizzare sempre il controllo accessi per monitorare e tenere sotto controllo gli ingressi al tuo evento.

Con il Full Ticketing di Clappit è possibile controllare i biglietti degli utenti in tre modalità.

  • Controllo accessi web: il WAC (Web Access Control) necessita solo di un computer portatile o un tablet con connessione internet ed una comune pistola per leggere i codici a barre.
  • App Android Access Control: l’app ufficiale per dispositivi Android, scaricabile dal Google Play Store. Con l'app di Clappit, ogni operatore è in grado di validare in media da 600 a 800 codici all’ora.
  • Controllo accessi integrato con i tornelli, ideale per venue di grandi dimensioni, concerti, partite, festival su più giorni, parchi acquatici e parchi divertimento. Con i tornelli è possibile abilitare le fast lane, per l'ingresso alla venue o anche al suo interno, per creare percorsi prioritari. Clappit può lavorare su tornelli già installati oppure può offrire soluzioni con un ottimo rapporto qualità prezzo per acquistare da zero tornello meccanico e testa. 

Il controllo accessi, sia in modalità web che app Android è un servizio gratuito e compreso per gli utenti di Clappit e può essere utilizzato anche per eventi a pagamento ma non fiscali, o manifestazioni totalmente gratuite.

I vantaggi del ticket@home
Il ticket@home è un servizio molto apprezzato dal pubblico, che può acquistare i biglietti on-line, anche a ridosso di un evento, senza sostenere i costi di spedizione dei biglietti cartacei.
Clappit offre la consegna del biglietto tramite e-mail senza nessun costo aggiuntivo per il cliente.

Purtroppo molti organizzatori non sono in grado di attivare questa modalità di consegna del biglietto perché non hanno gli strumenti necessari al controllo degli accessi. Ricordiamo infatti che il controllo accessi è un requisito essenziale per gestire a norma di legge la stampa a casa.

Elenchiamo le ragioni più comuni che impediscono di gestire il controllo accessi.

  • Mancanza di connessione ad internet presso la venue, il luogo dell'evento (ad esempio in un parco).
  • Troppi varchi di ingresso (gate) e/o troppi addetti, quindi risulta troppo dispendioso fornire a tutti un computer (ad esempio in uno stadio).
  • Mancanza di spazio o barriere architettoniche per installare le postazioni (ad esempio in un teatro o cinema).
  • Costi elevati per installare un controllo accessi di terze parti.
  • Il controllo accessi già presente presso la venue non è certificato con il sistema di biglietteria.

Con Clappit tutte queste criticità appartengono al passato, grazie all’innovativa modalità di controllo accessi WAC o app gratuita, che consente la connessione sicura ai server ed il controllo dei biglietti di ingresso venduti, anche da terze parti, con un ingombro minimo ed un’estrema facilità d’uso.

Vuoi maggiori informazioni sul controllo accessi? Ascolta i podcast dedicati, la prima parte e la seconda parte, più incentrata sull'allestimento. 

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta