Artista

Vincenzo Regis

Elenco date

IO CIOÈ BOH
26dicembre2024
Non disponibile

Biglietti IO CIOÈ BOH

Teatro Le Muse, Flero giovedì alle ore 17:00
CAPODANNO
31dicembre2024
Disponibile

Biglietti CAPODANNO

Teatro Gardaforum, Montichiarimartedì alle ore 22:00

Descrizione artista

Vincenzo Regis, comico bresciano di 43 anni, ha guadagnato notorietà soprattutto attraverso YouTube, specialmente dopo il successo del suo video "Pota," che ha ottenuto oltre 500mila visualizzazioni. La sua passione per la comicità ha radici fin dalla sua gioventù, ma ha cominciato a coltivarla seriamente lavorando nelle radio locali. Non ha seguito corsi specifici, ma ha studiato personaggi e la storia della comicità, osservando attentamente la vita di tutti i giorni per trovare spunti comici. La sua scelta di utilizzare il dialetto bresciano è una provocazione linguistica, e attraverso i suoi video, cerca di far sentire il pubblico rappresentato. La decisione di pubblicare su YouTube è motivata dalla libertà editoriale offerta dalla piattaforma.

Regis, definendosi "un intrattenitore," spiega che le idee per i suoi video emergono dalla sua capacità di osservazione della vita quotidiana, e la creazione di un video può richiedere giorni. Il suo messaggio principale è rivolto soprattutto ai giovani, incoraggiandoli a perseguire la creatività, anche se sottolinea la necessità di lavorare duramente. Gli piace regalare sorrisi attraverso il suo lavoro, e la sua passione è evidente quando si esibisce dal vivo.

La sua prima esibizione dal vivo è avvenuta nel luglio 2014, ospite a un festival di sosia a Rezzato (BS). Guardando al futuro, non si considera mai completo e lavora costantemente per migliorarsi. Regis apprezza l'interazione con il suo pubblico, sottolineando che essere fermato per una foto o un autografo è motivo di gioia e orgoglio. Per fare questo lavoro, ritiene che sia importante non temere i "no" e i giudizi, poiché fanno parte del gioco. Inoltre, gli piacerebbe fare parte di un progetto più ampio e imparare da chi ha più esperienza di lui.