Biglietti ARIANNA RE(load)LOCKED - digital contrafactum


arianna-reloadlocked-prod--34468.jpg


Nessun evento trovato, prova ad effettuare un'altra ricerca.


ARIANNA RE(load)LOCKED

digital contrafactum
sul Lamento d’Arianna di C. Monteverdi


digital contrafactum
sul Lamento d’Arianna di C. Monteverdi

Musiche: C. Monteverdi, elettronica, free improvisation, experimental music
Musicisti-performers: Laura Faoro (flauti), Mario Mariotti (trombe), Silvia Cignoli (chitarra elettrica, elettronica), Elia Moretti (percussioni), Paola Bianchi (voce), Carlo Centemeri (tastiere)

Dalla massima prossimità umana che lo spettacolo originale prevedeva (in stretto contatto con il pubblico e lo spazio fisico), alla massima distanza dello spazio virtuale, che imprigiona e sterilizza il prodotto culturale. La solitudine di Arianna diventa la solitudine del teatro stesso, un contrafactum digitale che è “contraffazione” della performance in carne e ossa, eppure l’unica voce ora possibile, di musicisti immobilizzati nella rete e sul palco.

Lo sguardo personale del pubblico è sostituito dalle inquadrature capricciose di telecamere di vigilanza, che - costringendo ad un unico punto di vista - spiano e trasmettono lo “stato dell’arte”: l’attesa irrisolta della figura di Arianna è l’attesa irrisolta di tutti noi in questo momento storico. Il suo Lamento è l’attitudine ora dominante, ma diventa qui spunto per una rilettura postmoderna, che ancora crede nel potere di un’arte autenticamente poliedrica, tra echi monteverdiani, improvvisazione contemporanea ed elettronica: un viaggio onirico in formato video dalla pancia asfittica di un teatro vuoto.

Le vendite si chiuderanno alle 20:30 del giorno di ogni replica. Il video sarà disponibile nell'area riservata fino alle 23:59 del 1 aprile.



Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la risposta, scrivici tutte le informazioni utili

SCRIVICI

Chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Chiamaci

Entra nella sezione aiuto per maggiori informazioni.

F.A.Q

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni