Il Ticket@home o biglietto con stampa a casa, come utilizzarlo nel modo corretto

Il biglietto di ingresso per eventi in formato ticket@home o stampa a casa è un pratico biglietto inviato in formato pdf al cliente che lo può stampare o mostrare direttamente dallo smartphone. Il biglietto ticket@home è considerato un titolo gigitale dalla normativa fiscale sullo spettacolo. 

Il ticket@home obbliga l’utilizzo di un controllo accessi certificato per validare i biglietti, che è anche un utilissimo strumento per tantissime ragioni, soprattutto per garantire la sicurezza dell'evento.

  • Monitorare i flussi degli spettatori, gate e postazioni di controllo
  • Tenere sotto controllo in real-time i dati di accesso
  • Garantire la sicurezza dell’evento
  • Evitare truffe anche di biglietti stampati più volte
  • Validare pass, badgevoucher di acquisti up e cross selling

Con il ticket@home l’organizzatore ha la possibilità di sfruttare uno spazio maggiore per comunicare sul biglietto, inserire informazioni dell’evento, sponsor.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni