Il Festivaletteratura ti aspetta a Mantova, dal 9 al 13 settembre 2020, scopri tutti gli eventi disponibili gratuiti o a pagamento.
Dal 1997, Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell'anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un'indimenticabile atmosfera di festa.
Al Festival partecipano narratori e poeti di fama internazionale, le voci più interessanti delle letterature emergenti, e ancora saggisti, musicisti, artisti, scienziati, secondo un'accezione ampia e curiosa della letteratura, che non si nega alla conoscenza di territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali. Un'attenzione particolare è rivolta ai bambini e agli adolescenti: numerosi incontri, spettacoli e laboratori sono pensati solo per i ragazzi o per adulti e ragazzi insieme.
Scopri il calendario di Festivaletteratura ed acquista i biglietti online o prenotati gratuitamente.
I biglietti saranno disponibili anche presso la LOGGIA DEL GRANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO di Via Spagnoli, dove saranno attivate alcune postazioni di supporto all’acquisto dei biglietti:
da martedì 1 settembre a martedì 8 settembre 9-13 e 15-19, da mercoledì 9 a sabato 12 settembre 9-19 con orario continuato, domenica 13 settembre 9-13.
Per poter assicurare agli spettatori la possibilità di ascoltare gli autori dal vivo, sono state adottate misure precauzionali:
- Temperatura. All'ingresso di ogni evento verrà rilevata la temperatura, se superiore ai 37.5°, non sarà consentito l’accesso.
- Mascherina. Si potrà entrare sul luogo dell'evento solo se muniti di mascherina. Una volta raggiunto il proprio posto, sarà possibile togliersela.
- Pulizia delle mani. Su ogni luogo verrà messa a disposizione dell’igienizzante per le mani.
- Posti a sedere. Le sedute garantiranno la distanza interpersonale di almeno un metro, e non potranno essere spostate per alcun motivo. Sarà possibile occupare unicamente i posti numerati, indicati sul biglietto.
- Sanificazione delle sedie. Tra un evento e l'altro verrà effettuata la sanificazione di tutte le sedute.
Non saranno posti in vendita biglietti sui luoghi degli eventi.