23 agosto 2021

91° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba: acquista ora i biglietti e non mancare!

Torna l’appuntamento con la 91° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane!

Tra i primi appuntamenti l'immancabile Palio degli Asini, la pazza corsa di che vede i nove borghi della città sfidarsi per la conquista del drappo.
Sabato 2 ottobre si svolgerà la rievocazione storica e l’investitura del Podestà: spettacolo teatrale realizzato da oltre 400 figuranti che si alterneranno a gruppi, proponendo episodi storici e leggendari che hanno segnato la vita della popolazione medievale.
Domenica 3 ottobre invece si terrà il Palio degli Asini, l’evento goliardico, organizzato nel totale rispetto degli animali, durante il quale fantini professionisti accendono la rivalità dei borghi tra le risate del pubblico. La gara sarà suddivisa in due batterie, più la finale che decreterà il vincitore.

Acquista online i biglietti per rievocazione e Palio.

Cuore della Fiera da ottobre a dicembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, luogo ideale per apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero.

Apprezzatissimi anche l’Alba Truffle Show: Foodies Moment con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, l’Atelier della Pasta per imparare a realizzare i primi locali con pasta fresca, le Wine Tasting Experience: gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni del gusto”.

Scegli la data che preferisci e partecipa alla 91° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Anche per quest’anno sono disponibili le Cene Insolite, occasioni uniche in cui prodotti di eccellenza noti in tutto il mondo e i migliori chef del panorama nazionale e internazionale incontrano il Tartufo Bianco d’Alba in uno dei distretti enogastronomici più apprezzati al mondo.

Cena Insolita: Giuseppe Iannotti Krug Ambassador al Teatro Sociale G. Busca, venerdì 22 ottobre dalle 19:30. La cena sarà accompagnata da una selezione di Krug Champagne. Ad oggi Krug è la prima e unica Maison de Champagne a produrre ogni anno fin dalla sua fondazione, nel 1843, soltanto Champagne de prestige.

Cena Insolita: Matias Perdomo al Teatro Sociale G. Busca, venerdì 29 ottobre dalle 19:30. Un corso privato è la molla che fa scattare la passione per la cucina per lo chef Matias Perdomo: uruguaiano classe 1980, che già all’età di 14 anni individua il suo primo ambizioso obiettivo: diventare lo chef di El Condor, il primo hotel a 5 stelle del suo paese.

Cena Insolita: Luigi Taglienti al Castello di Perno, venerdì 26 novembre dalle ore 19:30. La sua offerta è in grado di rivolgersi a un pubblico trasversale, dalla persona curiosa e desiderosa di imparare e conoscere l’alta cucina, al più esperto critico eno-gastronomico, lavorando su 4 stili di cucina diversissimi seppur estremamente coerenti tra loro.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta