17 ottobre 2022

COEZ FROM THE ROOFTOP A TEATRO RADDOPPIA!

Dopo solamente ventiquattro ore dall’annuncio, hanno registrato il sold out i due imperdibili show teatrali che porteranno COEZ al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 17 dicembre e all’Auditorium Conciliazione di Roma il 21 dicembre, prodotti e organizzati da Vivo Concerti. From The Rooftop a teatro così raddoppia: si aggiungono due nuovi appuntamenti a Milano, il 18 dicembre al Teatro degli Arcimboldi, e a Roma, il 22 dicembre all’Auditorium Conciliazione.

17 DICEMBRE – MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - SOLD OUT
21 DICEMBRE – ROMA – AUDITORIUM CONCILIAZIONE - SOLD OUT

18 DICEMBRE – MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI – NUOVA DATA
22 DICEMBRE – ROMA – AUDITORIUM CONCILIAZIONE - NUOVA DATA - Acquista i biglietti su Clappit!

Dopo l’attesa pubblicazione di “From the rooftop 2” (Carosello Records), il progetto in semi-acustico di COEZ fuori ovunque da venerdì 14 ottobre, l’artista annuncia due date live, prodotte e organizzate da Vivo Concerti. Due imperdibili show teatrali che porteranno COEZ al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 17 dicembre e all’Auditorium Conciliazione di Roma il 21 dicembre per vivere l’esperienza del progetto in semi-acustico e celebrare insieme l’uscita del nuovo album.
On stage torneranno i brani che hanno fatto la storia di From the rooftop, progetto musicale avviato nel 2016 e nato l’anno prima dall’omonima serie di sessioni acustiche registrate direttamente da un suggestivo tetto di Roma e poi pubblicate su YouTube, e le nuove tracce che compongono questo nuovo album, chiesto a gran voce dai fan e arrivato dopo sei anni d’attesa.
“From the rooftop 2”, è stato anticipato dal singolo “Fuori orario”, cover dell’iconico brano di Guè. “Sono sempre stato molto legato al sound 90’s e per quello che riguarda i miei gusti, questo è uno dei pezzi più belli del rap italiano” afferma COEZ. L’altra cover che scandisce la tracklist è “Nei treni la notte”, realizzata con il suo autore Frah Quintale e scelta per la connessione che l’artista ha percepito fin dal primo ascolto: nel progetto “From The Rooftop” vengono inserite esclusivamente tracce con cui COEZ ha percepito affinità appartenenza e con “Nei treni la notte” l’instaurarsi di questo legame è stato istantaneo.
Inoltre, all’interno dell’EP è presente come ospite anche Ariete, che si esibisce con COEZ in “Margherita”.
Per riprendere da dove ci eravamo lasciati, anche “From The Rooftop 2” prevede registrazioni in semi-acustico caricate su Youtube e filmate nella cornice di un suggestivo tetto di Roma, dall’arredamento familiare e domestico, ambiente che si presta al meglio all’atmosfera di questi brani. I video sono diretti e prodotti da Borotalco.tv e le registrazioni dei brani live sono a cura di David “dvd” Matteucci. Dopo sei anni di incessanti richieste da parte del pubblico, “From The Rooftop 2” vuole essere un regalo di COEZ pensato per celebrare chi lo sostiene dagli esordi, chi ha assistito alla gavetta, chi lo ha supportato fin dal primo giorno, ma anche chi è arrivato più tardi e ha contribuito alla sua crescita con la stessa
passione degli storici.
La direzione musicale è a cura di COEZ e Orang3, mentre quella creativa è di COEZ e Tommaso Biagetti. “From The Rooftop 2” è prodotto da Orang3 e le registrazioni live sono di David “dvd” Matteucci. I video sono prodotti da Borotalco.tv. Mix e Master di Flavio “Mixer T” Ranieri presso il Bunkerino Studio di Roma.

Qui di seguito la tracklist di “From the rooftop 2”:
1. È sempre bello
2. Fra le nuvole pt.2
3. Nei treni la notte feat. Frah Quintale
4. Fuori Orario
5. Margherita feat. Ariete
6. Le luci della città
7. Essere liberi

Il 2022 è stato un anno all’insegna del recupero del contatto con i suoi fan per COEZ, che in primavera è partito per il suo “VOLARE TOUR” (prodotto da Vivo Concerti) alla volta di due venue differenti per tappa, un club piccolo e un club grande, per toccare anche i palchi dove il cantautore si è esibito agli inizi della sua carriera e per avere una tournèe più estesa nel tempo, così da permettere ai lavoratori dello spettacolo di poter tornare a lavorare con più continuità dopo due anni di pausa. Dopo la fine del “VOLARE TOUR”, che con un successo nazionale e ben 15 date sold out ha portato l’artista in giro per tutta Italia, è stata la volta di “ESSERE LIBERI IN TOUR”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, che ha toccato i principali festival italiani con 13 date, regalando al suo pubblico uno show che ha ripercorso, a partire dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album dell’artista.
Dopo il ritorno alla dimensione dei club grandi e piccoli e dei festival, per dare sempre una forma diversa ai suoi versatili show, a dicembre 2022 arrivano due appuntamenti a teatro a
Roma e a Milano per far vivere l’esperienza di “FROM THE ROOFTOP” e coronare il progetto al meglio con l’atmosfera intima e acustica di queste venue.
COEZ è reduce dal successo di VOLARE, arrivato a due anni e mezzo di distanza dal disco È SEMPRE BELLO (doppio disco di platino), che lo ha consacrato tra i più influenti artisti italiani che con la sua scrittura crossover tra rap e pop è diventato il simbolo del nuovo cantautorato italiano. VOLARE contiene brani di grande successo tra cui “Wu-Tang”, “Flow Easy”, “Come nelle canzoni” (certificato doppio disco di platino), brano tra i più “shazamati” al mondo e con oltre 32 milioni di stream su Spotify, e “Occhi rossi” (certificato disco di platino), uno dei singoli più suonati dalle radio e posizionato nella Top 30 della piattaforma. Nell’estate 2022 ha pubblicato “Essere liberi”, tra i brani più suonati dalle radio.

CALENDARIO “FROM THE ROOFTOP”
Sabato 17 dicembre – Milano @ Teatro degli Arcimboldi
Mercoledì 21 dicembre – Roma @ Auditorium Conciliazione

I biglietti per le date annunciate saranno disponibili su vivoconcerti.com da martedì 18 ottobre alle ore 14:00 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci