25 luglio 2023

Corse A Vuoto Ronciglione - Palio S. Bartolomeo 2023

Il 20 agosto a Ronciglione, in provincia di Viterbo, tornano le finali delle Corse a Vuoto.
Un evento unico al mondo: 9 Rioni, 18 Cavalli, si contendono il Palio in un vero e proprio ippodromo allestito in assoluta sicurezza per garantire la tutela del benessere dell’animale, costruito lungo le vie farnesiane della Città di Ronciglione Borgo dei borghi 2023, su un percorso di circa 800 metri dove il cavallo corre scosso, libero, senza nessuna costrizione lanciato al galoppo.

Acquista biglietti online e non mancare!

Anche quest’anno è possibile acquistare online il posto NUMERATO in tribuna, (affrettatevi per scegliere il migliore!) o il biglietto d’ingresso al parterre.
Il prezzo del biglietto della tribuna garantisce, oltre ad accedere al percorso, di poter assistere alla partenza comodamente seduti (la cosiddetta “Mossa”) a tutta la manifestazione attraverso il maxi schermo posto dietro ai box di partenza.

  • Sabato 19 agosto: sei o più batterie di prova formate da tre cavalli ciascuna, dove i Rioni partecipanti proveranno i loro cavalli con eventuali riserve presentate al Palio e magari decretare quale sarà il loro portacolori. (Non in vendita online). 

  • Domenica 20 agosto: 5 batterie da sei Cavalli. Qualificazioni, Consolazione (i terzi e quarti qualificati) e Finale (primi e secondi). Corteo Storico dei Rioni, estrazione dei box di partenza per le finali dove la sorte potrà influenzare l'esito della gara, cerimonia della consegna dei vari riconoscimenti. Premio “Raffaele Antinelli” al Rione vincitore della “consolazione”, premio “Salvatore Sangiorgi” al Lascino del Cavallo Vincitore, premio “Claudio Caterini” al Capitano del Rione che avrà fatto i migliori piazzamenti nelle varie batterie oltre che all'ambito Palio “Città di Ronciglione” al Rione vincitore.

Con l’ingresso al parterre sarà possibile assistere al Palio nelle varie zone del Percorso o magari spostarvi sullo stesso seguendo le altre fasi sugli schermi presenti in Piazza Principe di Piemonte e Piazza Vittorio Emanuele. Il Palio non è solo una gara, è cultura, tradizione, socialità, spettacolo, un’esperienza da non perdere, emozionante per i turisti e per gli amanti dei pali.

Tre conduttori animeranno i pomeriggi con interventi, interviste ai protagonisti e si alterneranno per raccontare ed emozionarci nelle varie fasi del percorso di gara.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci