Il biglietto digitale per iOS, Android, carte e supporti RFID.

La biglietteria Clappit presenta una nuova modalità di consegna del biglietto per inviare i titoli di ingresso agli eventi.

Il titolo digitale per l'ingresso agli eventi

Una bella novità per gli organizzatori e gli utenti di Clappit: con la certificazione della versione 3.0 del nostro sistema di biglietteria "Belive" arriva ufficialmente la possibilità di ricevere il biglietto d'ingresso in modalità dematerializzata.
La nuova funzionalità, già diffusa in ambito turistico, consente di sfruttare l'app nativa di iOS "Wallet" e "PassWallet" per Android, per salvare in totale comodità il biglietto elettronico e conservarlo sul proprio smartphone per superare il successivo controllo accessi il giorno dell'evento.
Per gli eventi che offriranno il servizio di consegna del titolo in formato digitale non sarà più, quindi, necessario stampare il biglietto "ticket@home" o essere in possesso del biglietto cartaceo.
Il biglietto digitale è disponibile anche per abbonamenti a turno fisso e a turno libero.
Per validare l'ingresso gli organizzatori potranno utilizzare l'app gratuita Clappit Access Control, disponibiler per Android che, con la nuova certificazione, è pronta per la lettura di codici a barre o codici QR, tramite la fotocamera, direttamente sullo smartphone del cliente.

Come funziona il biglietto elettronico

Il biglietto elettronico è molto semplice e pratico.
Il cliente, dopo aver scelto la modalità di consegna "Biglietto Digitale Passbook/PassWallet" riceverà i titoli d'ingresso acquistati all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Una volta aperta l'e-mail potrà in un tap salvare direttamente i biglietti nell'applicazione Wallet, nativa iOS, o nell'app PassWallet, in caso di utilizzo di smartphone con sistema operativo Android.
Il giorno dell'evento il cliente potrà così presentarsi direttamente ai varchi d'ingresso per effettuare un rapido controllo accessi direttamente sul suo smartphone.
Una volta validato il titolo, naturalmente, non sarà più possibile accedere allo spettacolo con lo stesso biglietto digitale. Il personale addetto al controllo accessi richiederà di presentare, unitamente al biglietto, un documento d'identità valido.
Il titolo digitale sarà sempre disponibile nell'e-mail ricevuta e dovrà essere salvato nell'applicazione prima del controllo accessi. In caso di acquisto di più biglietti, è consentito all’acquirente di girarli ai rispettivi spettatori, che potranno così salvarli sul proprio telefono.
A differenza dell'applicazione Wallet di iOS, l’app PassWallet per smartphone Android non fornisce aggiornamenti relativi all’evento acquistato, è consigliabile quindi consultare il sito o la pagina dell'organizzatore, per essere sempre informati su eventuali cambiamenti di orario.

Carte per il supporto del titolo digitale
Il biglietto digitale potrà essere utilizzato anche con supporti diversi dallo smartphone.
Una carta di credito, la tessera sanitaria o qualsiasi altra carta come, ad esempio, una carta fedeltà di un supermercato. Il requisito fondamentale è avere a disposizione un numero identificativo o codice a barre a cui associare il caricamento dei titoli digitali.
Clappit è in grado di realizzare carte personalizzate per gli organizzatori, contattaci per iniziare ad utilizzare la funzione di consegna del titolo digitale per i tuoi eventi e offrire ai tuoi spettatori la più moderna modalità di accesso.

Tecnologia RFID
La tecnologia RFID, Radio Frequency Identification, consente di caricare sul codice del supporto il titolo digitale, che potrà essere controllato all'ingresso tramite l'utilizzo di lettori di onde radio.
Il classico supporto utilizzato per la tecnologia RFID è un braccialetto dotato di un microchip rilevabile dal lettore per mezzo di un’antenna. I due apparecchi formano un transponder per il passaggio delle informazioni necessarie, quali appunto quelle relative al biglietto.
La tecnologia RFID consente la comunicazione anche in movimento ed attraverso barriere fisiche tipo cartone, plastica, legno, ecc., garantisce spazio di memoria e velocità, indipendentemente dalle condizioni meteo.

Maggiori informazioni sull'app di iOS Wallet

Maggiori informazioni e download dell'app di Android PassWallet

Maggiori informazioni e download dell'app Clappit Controllo Accessi

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci