È obbligatorio controllare la validità dei biglietti d'ingresso agli eventi?

Il controllo accessi è un tema molto delicato e di fondamentale importanza per un evento. Garantire la veridicità dei titoli biglietti assicura all’organizzatore di evitare truffe e, contestualmente, aumentare notevolmente il livello di sicurezza della manifestazione. In Italia il controllo accessi è obbligatorio per le manifestazioni soggette a normativa fiscale e abilitate alla vendita dei biglietti in modalità ticket@home o digitale. 

Tuttavia consigliamo di utilizzarlo sempre, perché significa per l’organizzatore disporre dei dati relativi ai flussi degli spettatori in real time e post evento, in modo da poter avere informazioni precise e correggere eventuali situazioni critiche verificatesi durante il live.

Con la nostra app per Android Clappit Access Control è semplicissimo, rapido e sicuro.
Per gli organizzatori già attivi, è possibile scaricare gratuitamente l'app dal Play Store, dopo l’accesso si sceglie l'evento da controllare e si comincia a leggere i codici QR direttamente dalla fotocamera del dispositivo.

Veloce e precisa, l'app Clappit Access Control ti segnala, con rispettivi suoni, la validità o meno del biglietto e ti mostra, contestualmente, le informazioni dell'accesso del titolo.
Se non hai disposizione un cellulare Android o hai la necessità di controllare più punti di controllo accessi al tuo evento, puoi richiederci il noleggio di uno o più smartphone o di una soluzione completa.

Il controllo accessi Clappit, oltre ad offrire tante funzionalità ed un’alta velocità della lettura dei biglietti, è totalmente integrato con il Full Ticketing (biglietti e pacchetti prodotti), il Pass System (pass, badge) ed Expo Exhibitor (stand, espositori).

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci