10 luglio 2024

Torna il Palio di Ronciglione con le corse a vuoto!

Domenica 28 luglio a Ronciglione tornano le finali delle Corse a Vuoto!

Un evento unico al mondo, 9 rioni, 18 cavalli, si contendono il Palio in un ippodromo costruito le vie farnesiane della Città di Ronciglione, su un percorso di circa 800 metri dove il cavallo corre scosso, libero, senza costrizioni lanciato al galoppo, allestito in assoluta sicurezza per garantire la tutela del benessere dell’animale.

Anche quest’anno è possibile acquistare online il posto numerato in tribuna, o il biglietto d’ingresso per il parterre.

Il prezzo del biglietto della tribuna garantisce, oltre ad accedere al percorso, di poter assistere alla partenza comodamente seduti e guardare tutta la manifestazione attraverso il maxi schermo posto dietro ai box di partenza.
Con l’ingresso al parterre sarà possibile assistere al Palio nelle varie zone del Percorso o magari spostarsi sul percorso stesso per seguire le altre fasi dagli schermi presenti in Piazza Principe di Piemonte e Piazza Vittorio Emanuele.

Domenica 28 luglio: Corteo Storico, batterie di qualificazione ciascuna formata da sei cavalli, estrazione dei numeri per le finali, batteria di consolazione formata da sei cavalli e finale anch’essa formata da sei cavalli, cerimonia della consegna dei vari premi: premio “Raffaele Antinelli” al Rione vincitore della “consolazione”, Premio “Salvatore Sangiorgi” al Lascino del Cavallo Vincitore, Premio “Claudio Caterini” al Capitano del Rione che avrà fatto i migliori piazzamenti nelle varie batterie, il Palio “Città di Ronciglione” al Rione vincitore.

Tre conduttori animeranno i pomeriggi con interventi, interviste ai protagonisti e si alterneranno per raccontare le varie fasi del percorso di gara.

Il Palio non è solo una gara, è cultura, tradizione, socialità, spettacolo, un’esperienza da non perdere, emozionante per i turisti e per gli amanti dei palii.

Per maggiori dettagli seguite la pagina Facebook.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci