L'evento
ANES, Associazione Nazionale Editoria di Settore, ha scelto Clappit come partner tecnologico per la realizzazione del più grande evento B2B del comparto dell’editoria: B2B Marketing Conference 2019.
L'appuntamento con i principali player del mercato, che si svolgerà Mercoledì 13 febbraio 2019, presso l’Auditorium Giò Ponti di Milano, ha come tematiche centrali: smart content, i contenuti come motore primario per generare nuovi lead, lead generation, il digitale e i social media per migliorare le performance di vendita. E ancora la creazione di valore con i dati ed il marketing del futuro, come l’intelligenza artificiale e il neuromarketing cambieranno le future strategie. Saranno presenti speaker autorevoli e specializzati nel settore b2b e workshop tematici con presentazioni di servizi operativi.
Il progetto
Per B2B Marketing Conference 2019, Clappit ha realizzato una private label di registrazione personalizzata, su cui i partecipanti possono registrarsi per partecipare all’evento.
ANES ha richiesto la possibilità di registrare i partecipanti in due modalità differenti.
I dati fondamentali da inserire in fase di registrazione sono: nome, cognome, ruolo, società, numero di cellulare, indirizzo e-mail e il nominativo dell’azienda da cui ha ricevuto l’invito. Il ruolo è molto importante, perchè viene stampato sul pass e permette, durante l'evento, di sapere chi è l'interlocutore con cui si sta parlando.
Per ANES è fondamentale sapere da quali case editrici una persona ha ricevuto l’invito, il campo del soggetto invitante può contenere fino a 3 nominativi, di cui uno solo obbligatorio.
Dopo la registrazione o l’acquisto, il partecipante riceve un'e-mail di ringraziamento per l’avvenuta registrazione, con spiegata la modalità di ricezione del biglietto d’ingresso.
Un mese prima di B2B Marketing Conference 2019 viene inviata un’e-mail di remind a tutte le persone che si sono registrate gratuitamente: è possibile confermare l’iscrizione oppure cancellare la prenotazione liberando il posto.
Dopo una settimana viene inviata un’e-mail con il pass d’ingresso, in formato ticket@home, da stampare, piegare e inserire nell’apposito porta badge che viene fornito il giorno dell’evento.
Clappit, in ottica di Full Ticketing, fornisce un servizio di invio SMS utilissimo all'organizzatore e ai partecipanti.
Quando un partecipante entra ed il suo pass viene letto al controllo accessi, gli arriva un SMS con il programma completo della giornata.
Se invece entra un editore, un manager o un'altra figura importante, appena viene letto il suo pass un SMS arriva direttamente agli organizzatori, che così possono procedere con l’adeguata accoglienza.
Clappit fornisce ad ANES anche gli strumenti per effettuare il controllo accessi: smartphone e lettori di QR code e codici a barre.
Durante la fase di accesso dei partecipanti sarà possibile il monitoraggio live degli ingressi, direttamente dagli smartphone che Clappit fornisce per le letture dei pass. Dopo lo svolgimento di B2B Marketing Conference 2019, invece, saranno disponibili report dettagliati su afflussi e accessi in formato PDF.
Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.
Scarica la brochureRaccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta