05 dicembre 2021

XI Edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera

Dopo un anno di stop torna la XI Edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera.

Nel magico e suggestivo scenario dei “Rioni Sassi”, l’evento si presenterà nella sua nuova ed innovativa veste scenografica e teatrale. Le scene della Natività saranno infatti riprodotte e animate da associazioni culturali del Sud Italia e dalla partecipazione e performance di compagnie teatrali appulo-lucane e di attori professionisti, tutti lucani, che daranno vita agli antichi mestieri e a scena di vita romana.

Acquista i biglietti online!

Sarà possibile visitare il presepe in dicembre e gennaio, nelle seguenti date:
- 7-8 dicembre
- 10-11-12 dicembre
- 18-19 dicembre
- 1-2 gennaio
- 6-7-8-9 gennaio

Matera è stata la fortunata location di grandiose produzioni cinematografiche a sfondo religioso: il celeberrimo “Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini (1964), il kolossal “King David” di Bruce Beresford con Richard Gere (1985) “The Passion of the Christ” di Mel Gibson (2004), “Nativity” di Catherine Hardwicke (2006) e "Ben Hur" di Timur Bekmambetov. Se così tanti registi hanno affidato agli scenari di questo territorio, il ruolo di raccontare momenti così importanti delle Sacre Scritture, non avrebbe potuto esservi migliore location per la rappresentazione del Presepe Vivente: i Sassi di Matera.

AVVISO IMPORTANTE: Accesso consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde, SUPER GREEN PASS valido per vaccinati o guariti Covid, cosi come riportato nell’ultimo decreto approvato dal CDM il 24 novembre 2021. Obbligatorio l'utilizzo della mascherina lungo tutto il percorso. (Consigliato l'uso di mascherina FFP2)  

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta