Fidelizza i clienti con i programmi di loyalty

Con Clappit potrai fidelizzare i clienti offrendogli programmi di loyalty come raccolta punti, ranking utenti e prelazione.

  • Raccolta punti
  • Ranking utenti
  • Prelazione
  • Fidelizza i tuoi clienti 
Fidelizza i clienti con i programmi di loyalty

Il sistema di biglietteria Clappit offre diverse tipologie di programmi di loyalty da proporre ai clienti per fidelizzarli.
Questi programmi sono molto funzionali in caso di eventi prolungati nel tempo, come partite che fanno parte di una stagione sportiva o spettacoli che fanno parte di una stagione teatrale.

Raccolta punti
Ad ogni utente registrato viene assegnato un wallet all’interno del quale è possibile raccogliere diversi "oggetti" punti, crediti, voucher, ecc.
L’organizzatore deciderà il regolamento della raccolta punti, quindi come raccogliere i punti e in cosa possono essere convertiti (sconti, merchandising, esperienze, ecc).
Alcuni esempi di come possono essere raccolti i punti:

-Registrazione semplice
- Registrazione più complessa (aggiungendo alcuni dati, come spedizione, fatturazione, data di nascita, ecc)
- Acquistando biglietti, è possibile assegnare punti diversi in base al compratore (in questo modo un VIP pack ad esempio varrà più punti)
- Acquistando prodotti e servizi correlati (merchandising, esperienze, cene, ecc) assegnando i punti in base alla categoria di prodotto
- Leggendo i biglietti al controllo accessi, questo potrebbe essere utile in caso di partite meno prestigiose, che non muovono un grande numero di fan, per invogliarli a partecipare
Ranking
Il ranking degli utenti assegna a ciascun utente un punteggio di rischio. Se un utente ha un punteggio di rischio basso potrebbe avere diritto a particolari bonus, come l’accesso alle vendite prima che si aprano al pubblico generale.

Prelazione
Tra i programmi di loyalty c’è anche la prelazione, classica del calcio: la possibilità concessa ad una determinata categoria di utenti di acquistare prima dell’apertura delle vendite al grande pubblico. Ad esempio, chi ha acquistato un abbonamento per la passata stagione può avere la prelazione sull’acquisto per la nuova. Gli utenti potranno acquistare l’abbonamento nello stesso posto dell’anno precedente, prima dell’apertura della vendita generale. I tempi e le modalità della prelazione sono stabiliti dall’organizzatore. Allo stesso modo, la prelazione può essere utilizzata sulle singole partite.
brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci