La biglietteria certificata SIAE per vendere biglietti in regola con la normativa spettacolo.

Vendere biglietti di eventi soggetti a normativa sullo spettacolo SIAE con un sistema sicuro e preciso, sia online che al botteghino.


Con il provvedimento del 22 ottobre 2002 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 4 novembre 2002, numero 258) è stata introdotta la normativa fiscale nel settore spettacoli e intrattenimenti che presuppone la certificazione della biglietteria automatizzata per il conteggio dei corrispettivi. Il sistema certificato trasmette i dati degli incassi giornalieri e mensili all’Agenzia delle Entrate attraverso la SIAE.

La biglietteria automatizzata deve essere dotata di una carta che consente al software l’autenticazione sicura ed il calcolo dell'algoritmo per l’emissione del sigillo fiscale del biglietto. La carta di attivazione, di proprietà dell’Agenzia delle Entrate, è associata al codice fiscale e partita IVA della società titolare del sistema.

L'Agenzia delle Entrate, attraverso una procedura e l’emissione di provvedimenti autorizzativi, riconosce l’idoneità del sistema per la vendita di biglietti.

La biglietteria Clappit consente di gestire on-line spettacoli grandi, medi o piccoli in pressoché tutti i settori dell’intrattenimento.

Concerti, festival, spettacoli teatrali, saggi, cinema, meeting, presentazioni, conferenze, convegni, fiere, kick-off, raccolta fondi, comizi, eventi politici, eventi sociali, ritrovi, spettacoli di danza, maratone, attività sportive, visite guidate, mostre d’arte, feste, degustazioni, cene, eventi enogastronomici, sfilate, corsi in aula, seminari e altro ancora.

La biglietteria automatizzata Clappit è basata sulla nostra piattaforma proprietaria Belive, con prima certificazione Prot. 2011/165257 del 16 novembre 2011 ed ultima certificazione con Prot. 2018/162124 del 20 luglio 2018 Belive 4.0.

Con Clappit puoi vendere online e off-line i tuoi eventi fiscali senza pensieri, perché tutti i processi richiesti dalla normativa vigente sono automatizzati, puntuali e precisi. La fiscalità è un tema complesso, richiede competenze specifiche e qualificate. In Italia difatti non sono molte le società dotate di un vero sistema di biglietteria certificato.

Siamo costantemente al lavoro per implementare funzionalità all’avanguardia per agevolare sempre di più la gestione di un evento. Segui Clappit sui social e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi, le promozioni e le novità della piattaforma.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci