Come vendere biglietti in loco?

Punta al sold-out con l'applicazione di boxoffice per vendere in loco: sicura e veloce, ideale per vendere fino all'ultimo momento disponibile.

  • Noleggiamo le stampanti termiche per vendere on-site.
  • Vendi fino all’ultimo momento disponibile.
  • Ideale per venue con postazioni fisse come teatri, cinema, impianti sportivi, parchi divertimento.
  • I clienti ritirano biglietti e prodotti direttamente al box office.
  • Gestione e archiviazione annulli.
Come vendere biglietti in loco?

Con Clappit puoi vendere direttamente sul luogo dell’evento con la nostra applicazione di box office (in formula SaaS).

Clappit propone applicazioni web e mobile certificate e semplici da utilizzare, ideali per postazioni fisse.
Per utilizzare l'applicazione è sufficiente un computer connesso ad internet e una stampante termica, per la stampa dei biglietti. 

Possibilità di noleggio:

  • Postazione completa, PC + stampante certificata (Boca, Custom o Zebra, piccole e pratiche da usare)
  • Singole stampanti, sempre inviate con una scorta di biglietti 4 pollici con ologramma anticontraffazione o a rotolino

Dopo una breve configurazione guidata on-line con il nostro staff, la stampante è pronta all’emissione dei biglietti.
Grazie all’ottimizzazione tra parte hardware e software, Clappit raggiunge ottime performance di velocità di stampa di biglietti al minuto, per evitare le code e fornire agli spettatori un servizio preciso.

Clappit offre anche una soluzione mobile, molto comoda per la vendita di biglietti al botteghino, con un’app Android per tablet, semplice e veloce, che utilizza delle stampanti portatili Bluetooth con rullini di carta.

Con le applicazioni web e mobile di box office potrai: 

  • Gestire diversi allotment e codici di blocco all’interno della venue, per bloccare e assegnare determinate file o settori.
  • Prenotare accrediti.
  • Stampare comodamente insieme ordini multipli.
  • Importare ed esportare white list, anche di terze parti, per il controllo accessi.
  • Gestire stampanti termiche Boca, Custom e Zebra.
  • Utilizzare un POS fisico e virtuale per i pagamenti con carta di credito.
  • Consultare i report fiscali C1 e C2, riepilogo giornaliero o mensile delle operazioni effettuate per ogni evento, e riepilogo giornaliero o mensile per gli abbonamenti, in tempo reale.

Con l’ultima certificazione il sistema di biglietteria Clappit consente di emettere contestualmente biglietti di accesso e scontrini fiscali con stampanti certificate Epson serie FP.

Inoltre, con le stampanti certificate per carte Evolis, Clappit consente di di stampare anche su supporti in PVC, con e senza RFID.
Per quanto riguarda le stampanti da utilizzare per il formato del biglietto per la stampa a casa o ticket@home, sono comprese tutte le stampanti laser ed inkjet.

E gli annulli?
Quando sul luogo dell'evento è presente il box office è molto importante che conservare eventuali biglietti fiscali annullati.
Se l'evento ha un'unica data, l'organizzatore potrà annullare da solo i biglietti (se abilitato), oppure dorvà inviarli a Clappit entro 5 giorni dalla data dell'evento, nel rispetto della normativa. Trascorsi 5 giorni dalla fine dell'evento i biglietti non potranno più essere annullati. 
Per quanto riguarda gli eventi su più giorni/settimane la procedura è sempre la stessa: annullare in autonomia i biglietti se autorizzati, oppure spedirli a Clappit entro 5 giorni. 
In ogni caso è essenziale al termine dell'evento far avere a Clappit tutti i biglietti fisici annullati, per poterli archiviare nel rispetto della normativa, in caso di controlli. 

Contattaci e inizia a vendere sul luogo dell’evento da box office.

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni