Clappit-Expo-Exhibitor-Case-History-Grandi-Langhe-Top-01

Grandi Langhe, l’appuntamento fieristico per i professionisti del mondo del vino

Clappit ha personalizzato la web app Clappit Expo Exhibitor per Grandi Langhe 2020, evento dedicato agli operatori del settore, sia nazionali che internazionali, per degustare i vini del territorio e stringere nuovi accordi commerciali.


  • Pagina di registrazione bilingue per i visitatori.
  • Differenti tipologie di pass. 
  • Web app con gestione di una lista vini per ogni stand. 
  • Realizzazione pass per lo staff in autonomia.
  • Monitoring con report in real time. 

Un altro importante evento che ha richiesto la personalizzazione della web app Clappit Expo Exhibitor è Grandi Langhe 2020, manifestazione che si svolgerà il 27 e 28 gennaio 2020 nella città di Alba. L’appuntamento, dedicato all’eccellenza vinicola delle Langhe, è dedicato a tutti i professionisti del mondo del vino.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è un’occasione unica riservata agli operatori del settore, sia nazionali che internazionali, per degustare i vini del territorio e stringere nuovi accordi commerciali. Per Grandi Langhe 2020, sono attesi buyer, ristoratori, sommelier, enotecari, professionisti del vino e giornalisti provenienti da tutto il mondo per assaggiare le migliori annate di Barolo, Barbaresco, Dogliani, Roero e Diano.

Visitatori
Per Grandi Langhe Clappit ha realizzato una private label bilingue, in italiano ed inglese, mobile responsive su cui i visitatori si possono registrare per partecipare all’evento. Su richiesta dell’organizzatore sono stati inseriti dei campi obbligatori nel form di registrazione, come la categoria professionale del visitatore da scegliere tra quelle proposte.
A seconda della tipologia di visitatore selezionata in fase di registrazione, in accordo con l’organizzatore, vengono emessi dei pass di accesso differenti, immediatamente riconoscibili ad occhio, grazie anche all’uso di colorazioni differenti. Il pass viene inviato in formato ticket@home, con stampa a casa da parte dell’utente. Può essere poi piegato in quattro come riportato sul pass stesso ed essere inserito in un portabadge il giorno dell’evento, per essere sempre visibile.

Expo Exhibitor per espositori
Per quanto riguarda la gestione di espositori e stand, Clappit ha importato una lista di contatti forniti dall’organizzatore, ai quali sono stati inviate delle e-mail personalizzate con le credenziali ed il link dedicato per accedere alla web app.
Sull'applicazione gli espositori possono realizzare pass per il personale dello stand, secondo le numeriche riservate dall’organizzatore. La web app mostra sempre il numero aggiornato di pass già creati e quelli ancora disponibili. Naturalmente i pass possono anche essere revocati.

Lista vini
Sulla web app Clappit Expo Exhibitor, gli espositori possono registrare la lista dei loro vini che parteciperanno all'evento, modificabile fino ad una data predefinita.
Una volta formalizzata questo listino, l’organizzatore potrà quindi raccogliere i dati di tutti gli espositori, e realizzare il catalogo con le etichette che sarà possibile degustare durante l’evento Grandi Langhe.

Monitoraggio e materiale
Con Clappit Expo Exhibitor è possibile anche estrapolare dei report e monitorare il passaggio dei visitatori allo stand. I report, di diversa tipologia, sono dettagliati e scaricabili in formato pdf o Excel. Alcuni esempi: il numero di visite per ogni stand, i dati dei visitatori che si sono registrati, ecc. Naturalmente Clappit fornisce i kit di controllo accessi per verificare i pass di ingresso. 

Scopri le possibilità di Clappit Expo Exhibitor per la tua prossima fiera, scarica la brochure.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta.

ScriviciChiamaci